Corpo a corpo + axis syllabus© morning training
Un archivio di pratiche e partiture ad uso pedagogico e creativo
Bologna
10 e 11 maggio 2025
Axis syllabus© morning training
Uno sguardo al corpo, alla sua complessità e alla sua poesia.
Strumenti teorici e pratici per facilitare un lavoro con il corpo sano, efficace e cosciente.
Per condividere il piacere di danzare. Per trovare grazia nelle azioni di tutti i giorni, per aumentare il nostro potenziale creativo e performativo.
CORPO A CORPO
Durante questa sessione vorrei condividere con voi la mia ricerca pedagogica e artistica.
Ne ritraccerò brevemente i presupposti e gli obiettivi, condividerò con voi le fonti principali che mi hanno ispirato, vi proporrò alcune pratiche/esperienze che potrete sperimentare nel tempo e includere nella vostra preparazione fisica o ricerca personale.
Ecco alcuni dei punti / domande di cui si nutre la ricerca: Come sviluppare più canali di percezione per sentire- comprendere le sottili negoziazioni del corpo in movimento e del corpo in relazione : continuum interno-esterno? Come acquisire più strumenti per manifestare ciò che è invisibile e a volte inesprimibile? Come sviluppare Empatia – per sé, per chi o cosa si entra in relazione, per smussare il confine tra pubblico e performer? Come esplorare la memoria fisiologica individuale e collettiva? È possibile creare strutture performative che consentano al pubblico di sintonizzarsi con questo discreto processo-attrito?
Biografia di Francesca Pedullà
Sede: LaCadeMia, via A. Costa 131/2b BO
Sabato
10:00 - 12:30 AS morning training
14:00 - 17:30 Corpo a corpo
Domenica
14:00 - 16:00 AS morning training
16:30 - 18:30 Corpo a corpo